Giornata della Ristorazione
Il pane: caposaldo
della cucina mediterranea
Il 28 aprile 2023 è stata inaugurata la prima "Giornata della Ristorazione". Il filo conduttore di questa prima edizione non poteva che essere il pane, uno dei capisaldi della cucina mediterranea. Tutti i locali che hanno aderito all’iniziativa hanno proposto ai propri clienti un piatto di propria ideazione avente come tema dominante il pane.
Il pane come protagonista anche al ristorante
Perché è stato scelto il pane? Dietro al classico assaggio di pane c’è un intero mondo, una storia che si intreccia profondamente con la cultura, le religioni e le tradizioni degli italiani e non solo.
Oggi ritroviamo ancora quel valore intrinseco in questi alimenti. Anche se i tempi sono diversi, la valenza di accoglienza e di sacralità fanno sì che il pane sia ancora protagonista assoluto sulla tavola. Del resto, il pane è uno dei simboli per eccellenza della condivisione a tavola e ben rappresenta i valori che i ristoratori e i cuochi praticano: accoglienza, ospitalità, socialità, buon vivere e difesa della tradizione.
Con noi bar, ristoranti e locali
possono contare su una vasta scelta di pane
La “Giornata della Ristorazione” è stata anche l’occasione per sottolineare il ruolo dei pubblici esercizi per il benessere dei turisti e dei residenti. Per questo noi di Il Germoglio Food mettiamo a disposizione della nostra vasta clientela pane congelato di alta qualità che dopo una veloce doratura in forno può arricchire le tavole dei commensali, sia nel semplice cestino che farcito. Consapevoli dell’importanza del pane per il settore della ristorazione, offriamo una grande varietà di panificati a catalogo, assicurandoci di venire incontro alle esigenze delle più diverse ricette.