Strada del Tione, 35 - 37017 Lazise (VR)
Non solo qualità degli ingredienti

Certificazioni di prodotto e di processo

Quando acquistiamo un prodotto alimentare diamo per scontato che questo sia sano e che possa essere assaporato in tutta tranquillità. Purtroppo non è sempre così. Il primo anno di pandemia ha segnato uno spartiacque importante in questo senso per molti consumatori italiani, che sono diventati i più attenti in Europa alla qualità e alla genuinità dei prodotti alimentari. Analizzate la qualità gli ingredienti, verificate le eventuali intolleranze soggettive, ricordatevi che è importante accertarsi anche se l’azienda dispone di un sistema di controllo di tutte le fasi di produzione.

I regolamenti e le leggi per i produttori alimentari

Le industrie alimentari come Il Germoglio Food devono sottostare ad una complessa rete di regolamenti e leggi che definiscono le modalità per ottenere un alimento sicuro, ovvero un alimento che non crea danni a chi lo ingerisce e che, contemporaneamente, mantiene inalterate le proprietà organolettiche e nutritive che lo contraddistinguono. Un produttore del settore alimentare, certificato secondo gli standard internazionali, si deve attenere scrupolosamente a delle normative severe pena la decadenza della certificazione. Normalmente tutte le fasi sono controllate, dalle materie prime all’igiene della struttura (ambiente attrezzature – macchinari), dalla conservazione – logistica in ambienti idonei e protetti- alla distribuzione finale. Molto importante è la formazione continua del personale che l’azienda deve garantire sempre.

Le garanzie de Il Germoglio Food:
Con noi sei sicuro di scegliere il meglio

Noi vogliamo operare sul mercato come operatore professionale e sicuro nel rispetto della normativa Italiana sulla sicurezza alimentare, tra le più rigide e complete al mondo. Il Germoglio Food da molti anni dispone della Certificazione IFS (Hight level), oltre all’ISO 9001, a dimostrazione dell’impegno per garantire la qualità del suo pane. Si tratta di una certificazione di processo di cui andiamo molto orgogliosi: significa che siamo sottoposti a verifiche costanti dal nostro ente certificato con audit a sorpresa in cui abbiamo ottenuto sempre Higher Level con punteggi superiori all’obiettivo aziendale del 99%. Questa certificazione per le aziende alimentari è stata introdotta dalla GDO per selezionare i propri fornitori in base a requisiti di qualità e sicurezza agroalimentare in linea con la normativa internazionale in materia. Come avrete capito quindi anche i prodotti “industriali” sono genuini... se rispettano le norme di Legge e in più seguono le Certificazioni di qualità!

Chiamaci Ora