Pane Halal
Una nuova cultura alimentare
Il Germoglio Food offre pane di qualità, con ingredienti selezionati e lavorati nel rispetto della cultura alimentare. Una cultura alimentare, diventata multietnica anche nel nostro Paese, che richiede la massima attenzione rispetto alle esigenze più specifiche.
In costante aumento la richiesta di prodotti Halal
Come si legge nell’intervista, fatta al nostro Amministratore Delegato Remo Uberti, anche nelle GDO è in costante aumento la ricerca di prodotti certificati halal, non solo da parte di persone musulmane, ma anche da clienti che vogliono assaggiare panificati e cibi, realizzati secondo le norme igieniche e i rituali consueti richiesti dalla cultura islamica.
Noi de Il Germoglio vogliamo rivolgerci a numerosi mercati, offrendo prodotti pensati apposta per loro, assicurando la massima qualità del nostro pane, dall’impasto fino alla tavola.
La certificazione Halal
Siamo un’azienda certificata Halal e vogliamo collaborare, insieme al mondo delle GDO, per offrire ai consumatori i prodotti che cercano, attraverso una distribuzione più massiccia dei panificati Halal all’interno dei supermercati. Non possiamo disattendere le richieste di un mercato così in espansione, soprattutto se pensiamo alla nostra realtà sociale, che ci permette una continua integrazione culturale.
La certificazione Halal garantisce la conformità dei prodotti, nel nostro caso dei panificati da forno, precotti e congelati. Le disposizioni igienico-sanitarie della tradizione musulmana prevedono un processo di lavorazione e produzione molto severo e attento. Il Germoglio Food assicura ogni passaggio secondo le norme tradizionali islamiche, realizzando pane Halal di qualità, da portare nelle proprie tavole con assoluta sicurezza.